La Sicilia occidentale propone bellissimi itinerari paesaggistici, culturali, enogastronomici. Da Balestrate è possibile raggiungere facilmente tutte le mete turistiche più affascinanti.
Quindi un soggiorno da Re a al King's Residence nei paraggi della spiaggia Balestratese e poi via verso le bellezze dell'isola più magica del Mediterraneo.
Castellammare del Golfo
Località balneare e famoso porto turistico dominato dal castello medievale, Castellammare si affaccia sul golfo omonimo offrendo allo spettatore una vista mozzafiato.
Scopello
Piccolo borgo, conosciuto per i suoi indimenticabili faraglioni e l'antica Tonnara.
Mare incantevole e pane cunzato per tutti.
Mare incantevole e pane cunzato per tutti.
Riserva dello Zingaro
Oasi naturalistica ancora incontaminata dove il mare e la montagna si incontrano in un connubio perfetto. Attraverso sentieri disegnati sui dirupi si possono raggiungere diverse calette di sabbia fine.
San Vito lo Capo
Situata tra mare e montagna è una località balneare famosa per le sue spiagge di sabbia corallina e sede di molteplici eventi quali la sagra del Cous-cous e il Climbing Festival.
Erice
Incantevole borgo medievale, posto sulla sommità di un monte a 750 m dal mare, attrae per le sue chiese e i monumenti di diverse epoche, tra cui il Castello di Venere, dalle cui alture si gode di un meraviglioso panorama sul mare.
Segesta
Qui potrete visitare un affascinante tempio dorico nonché le rovine del teatro greco di Segesta, retaggio della colonizzazione greca: vivrete un'atmosfera unica!
Palermo
Palermo è il capoluogo della Sicilia, città in cui sono confluite culture diverse, quali quella araba, normanna, francese, spagnola e bizantina di cui sono testimonianza gli splendidi monumenti che ancora oggi possiamo ammirare come la Cattedrale, il castello Normanno, piazza della Vergogna, 4 Canti, Teatro Massimo, Piazza Politeama e il Duomo di Monreale. Da non perdere i tipici mercati di Palermo.